Home News
News

News trovate: 191

8/1/2011 | Il top delle porte automatiche DITEC nel nuovo Ambasciatori Luxory Resort di Riccione

Un’atmosfera spettacolare, un’armonia perfetta tra lusso e semplicità, una calda ospitalità, un’ambientazione ricca di piacevoli dettagli: è il nuovo Hotel Ambasciatori di Riccione fortemente voluto, curato e gestito dalla famiglia Ubaldini.
Antonella e Luciano Ubaldini sono nati a Bergamo ma sono cresciuti da tempo sulla calda e piacevole riviera Romagnola.
Già esperti nel settore, perché proprietari di altre strutture alberghiere, hanno acquistato il famosissimo Hotel Ambasciatori, un 4 stelle edificato negli anni 60, nel 1999.
E’ un albergo storico della riviera che, grazie alla famiglia Ubaldini, è stato recentemente e profondamente ristrutturato secondo il mood contemporaneo.
Dal 2010 è nuovamente attivo. Si presenta oggi con ambienti dal design raffinato ma essenziale, nei quali le moderne rifiniture si abbinano sapientemente con tanti piccoli ma importanti dettagli che rievocano lo stile dell’hotel fin dalla sua nascita.
Antonella e Luciano hanno seguito in prima persona il restyling dell’intera struttura, ponendo la massima cura nei dettagli e scegliendo con gusto ogni complemento d’arredo ed ogni cromatismo, con l’obiettivo di offrire alla propria clientela il massimo dell’eleganza, senza però farla sentire troppo soffocante.
“Gli ospiti devono sentirsi in un ambiente speciale, ma sempre come a casa propria.” afferma Antonella. ”Oltre alla gradevolezza estetica dell’ambiente, abbiamo curato anche la qualità del servizio e l’ospitalità che, qui in Romagna, è sacra!”.
L’attenzione rivolta alle esigenze delle famiglie emerge sia dal management dell’hotel stesso, la cui gestione familiare pone un’accoglienza che rafforza i legami e fidelizza nel tempo i clienti sia anche da tanti piccoli ma significativi particolari.
Queste attenzioni iniziano sin nell’ingresso stesso dove due porte automatiche DITEC, una scorrevole rettilinea Valor abbinata ad una elegante curvilinea Volo, favoriscono l’ingresso agli ospiti ma, in particolare, alle tante mamme che accompagnano con i passeggini e le carrozzine i loro piccoli cucciolotti.
Del resto è noto che la riviera romagnola, grazie al proprio fondale basso e sabbioso, è l’ideale per la sicurezza dei bambini ed è pertanto la meta ideale per le famiglie. Perché non favorire il loro passaggio anche con una bella doppia porta automatica? 
Il loro abbinamento favorisce la climatizzazione dell’ambiente, permette di sfruttare al massimo il varco di passaggio e, grazie all’eleganza della curvilinea, crea anche un effetto d’imponenza ed eleganza che impreziosisce l’ingresso stesso.
Infaticabili nel loro funzionamento, operano garantendo un servizio discreto ma continuo.
L’hotel possiede ben 73 camere eleganti e luminose che si aprono sul mare grazie alle grandi vetrate blu. L’ampio parcheggio interrato permette agli ospiti di dimenticare la propria auto fino al termine della vacanza. L’hotel è sul nuovo lungo mare, nel centro città a due passi dal famoso Viale Ceccarini, e tutto si raggiunge con una passeggiata.
L’invitante specchio turchese della piscina interna, dotata anche di vasca idromassaggio, è pronta a regalare momenti di relax. Chi invece vuole godere della spiaggia, non deve far altro che uscire dalla zona bar e relax, sul retro, ed attraversare la litoranea per immergere i piedi nella calda sabbia e raggiungere il mare.
Anche in questo caso una porta automatica scorrevole DITEC, modello Valor, fa bella mostra di sé, aiutando a gestire la climatizzazione dell’ambiente e l’ingresso ai propri ospiti.
Il fascino dell’hotel, prosegue di notte, quando i profili della struttura sono illuminati da un sapiente gioco di luci che fanno risaltare la bellezza di questo edificio.
Non può ovviamente mancare un’attenzione particolare riservata alla cucina del ristorante con un menù improntato ai sapori del territorio.
La lunga esperienza dei titolari nel settore alberghiero e la loro professionalità, unita al loro gusto, all’eleganza ed al clima familiare che hanno saputo costruire, rende possibile regalare una vacanza indimenticabile per tutta la famiglia.
Una vera espressione di “Made in italy” in tutti i suoi aspetti: architettura, cultura, tradizione, cucina e, ovviamente, tecnologia italiana per gli ingressi.
Porgiamo i nostri complimenti alla famiglia Ubaldini ed invitiamo tutti a provare la loro eccellente ospitalità; siamo sicuri che vi troverete veramente bene.