Home News
News

News trovate: 195

02/12/2010 | Porte sezionali Movida in un prestigioso complesso residenziale nelle colline bergamasche

Mozzo è un piccolo comune che si estende sulle colline intorno alla città di Bergamo, sullo sfondo del magnifico Parco dei Colli. « Boschi di castagni e prati sempre verdeggianti, viti, frutti, noci, olivi, una fonte e fertili campi. Arricchisce il luogo una selva, piena di una grande varietà di belve, la più parte delle quali si cattura con le reti o con i cani. Non manca nulla di ciò che richiede una vita degna, poiché la natura benigna così arricchì questo luogo». Così Mosè del Brolo, poeta bergamasco del XII secolo descrive quella che è oggi l’area naturale protetta del Parco.

In questo suggestivo contesto, sorge il Borghetto Mozzo, un complesso residenziale di alto prestigio nato dalla ristrutturazione di antichi rustici riprogettati per offrire i migliori comfort abitativi non solo nell’ambito delle abitazioni ma anche nelle strutture comuni.
Il complesso dispone, infatti, di una Spa con piscina e persino di un asilo nido per le famiglie.
Il tutto inserito in un contesto dove si fanno ammirare nella loro bellezza antiche dimore come Villa Masnada, risalente alla prima metà dell’ottocento, con il contorno impagabile di una splendida vista su Bergamo Alta, sui vigneti e le tenute agricole circostanti.
I lavori di ristrutturazione sono stati eseguiti con materiali provenienti dal territorio, operando con un approccio bio-climatico per la migliore gestione delle risorse ambientali.

Questo progetto ha compreso la costruzione di garage di pertinenza sotto le residenze.
Le porte automatiche di ogni garage sono DITEC che ha inserito nel complesso residenziale le innovative porte automatiche sezionali Movida.
La commessa è di notevole importanza sia per la fornitura e l’installazione di ben quarantaquattro Movida DITEC, i portoni sezionali di pregio appositamente concepiti per contesti abitativi tecnologicamente avanzati e che offrono caratteristiche uniche di affidabilità e di sicurezza, sia perché per DITEC è un onore l’essere stati scelti per un complesso residenziale di così alto livello. 

Movida è una porta da garage di tipo sezionale, progettata per offrire il meglio della praticità ed il massimo della tecnologia.
Il motore, silenzioso e compatto, non è fissato sul soffitto, come nei tradizionali portoni sezionali, bensì lateralmente sulla guida di scorrimento. In questo modo Movida offre più spazio in altezza ed è l’ideale per parcheggiare ogni tipo di vettura compresi i SUV.

L’automazione è integrata plug and play sulla guida di scorrimento laterale ed è dotata di luce di cortesia a led luminosi, per dare una luce più brillante e risparmiare energia.

ll blocco motore agisce con una silenziosa cinghia dentata in gomma.

La centralina elettronica del motore è dotata di una tecnologia intelligente di ultima
generazione, che consente di memorizzare automaticamente i “profili di forza” ed è in grado di tenere sempre aggiornati i parametri derivanti da tutte le sollecitazioni esterne, considerando persino le variazioni di temperatura e la condizione di usura del serramento.
Infine, un display consente un semplice accesso alle regolazioni di altri dispositivi di sicurezza come il sistema ODS e l'encoder, che provocano l’arresto o l’inversione del movimento della porta in caso di ostacolo.

Movida, oltre ad essere un prodotto tecnicamente performante è anche esteticamente pregevole, dal design essenziale molto curato nei dettagli. Tra la vasta gamma di finiture ed accessori, per questa commessa è stata scelta una versione di Movida con doghe bianche, complete di sopraluce grigliato per consentire l’aerazione del garage.

L’installazione è stata realizzata dal DITEC Expert Novasistem di Augusto Morotti in coordinamento con la filiale DITEC Distribuzione Lombardia.

Con Movida, DITEC ha rivoluzionato le soluzioni esistenti, offrendo al cliente un nuovo concept di prodotto oltre che una competenza da tempo già riconosciuta per il mercato residenziale.

Questa prestigiosa installazione è senza dubbio un ulteriore vanto per DITEC e per i propri distributori ed installatori.