Home News
News

News trovate: 193

14/07/2010 | I cancelli scorrevoli cambiano il volto con ALTA, la nuova automazione di casa DITEC

Dalla storica esperienza DITEC nel campo delle automazioni per cancelli automatici è nata oggi ALTA, la punta di diamante della serie di automazioni per cancelli scorrevoli, anche autoportanti, che andrà ad affiancare gli attuali motori della linea Cross.

Sempre più famiglie desiderano per la propria abitazione prodotti e soluzioni automatiche per la casa che siano pratiche ed evitino inutili perdite di tempo. Dotare la propria casa di sistemi automatici per l’apertura e chiusura di cancelli, favorisce la rapidità di accesso e offre non solo un efficace contributo per la sicurezza dell’abitazione ma anche un plus in termini di valore dell’immobile.
Un cancello automatico dotato di un’automazione moderna e certificata, rappresenta un ottimo biglietto da visita in ogni contesto, sia privato, sia commerciale o industriale.

ALTA di DITEC è stata concepita come un prodotto di grande portata innovativa sia per l’utente sia per l’installatore.
Soddisfa, infatti, ogni esigenza legata al peso ed alle dimensioni del serramento. Nel contempo, grazie alla ergonomia con cui si collocano i suoi componenti interni, favorisce una più facile installazione. Infatti, non si lavora più prevalentemente a livello terra, bensì in una posizione più “alta” e, dunque, con minor fatica per chi lo installa o effettua la manutenzione.

ALTA di DITEC: un’automazione d’ALTA classe e di grande robustezza

DITEC ALTA è un attuatore elettromeccanico, tecnologicamente avanzato, costituito da una piastra di base in acciaio zincato autoportante alla quale è fissata una colonna in alluminio dal design raffinato. La colonna è proposta nella versione di serie con una verniciatura di colore grigio marmo o in alluminio anodizzato, un materiale che consente di affrontare nel tempo qualsiasi condizione meteorologica. Ma se questa versione non si accorda con l’estetica della propria abitazione ALTA è disponibile in una vasta gamma di colori, così il cliente potrà scegliere quello che risponde meglio alle proprie necessità ed al proprio gusto estetico.

La piastra di ALTA può essere regolata in un’altezza di 200 mm, per consentire l’installazione, di solito più difficoltosa, di cancelli autoportanti, soluzioni peraltro sempre più richieste poiché presentano numerosi vantaggi in termini di economia di spazi, di manutenzione e consentono un’ottima funzionalità del cancello in qualsiasi condizione atmosferica.
I cancelli scorrevoli autoportanti, proprio per quest’ultimo motivo, sono le soluzioni più installate nei paesi nordici, data la grande presenza di neve.

Le più severe condizioni atmosferiche possono mettere a dura prova anche la più robusta delle automazioni, ma ALTA non corre questi “rischi”: infatti, la nuova automazione di DITEC contiene al proprio interno il motoriduttore ed il quadro elettronico (IP55) e tutte le predisposizioni per le fotocellule LAB 4 e i dispositivi per le coste di sicurezza, presentandosi non solo come un monoblocco compatto ed elegante ma anche “inattaccabile” dall’usura del “meteo” e del tempo:
Per rendere più agevoli le operazioni di montaggio e di manutenzione, il quadro elettrico è stato posto nella parte superiore della colonna, mentre la motorizzazione è fissata sulla base della piastra ed è adeguatamente protetta contro l’accesso accidentale. ALTA è fornita di serie con barra DIN per l’eventuale alloggiamento di apparecchiature elettriche supplementari quali prese elettriche (per avere una fonte di energia a portata di mano) e interruttori temporizzati e non, per il comando di dispositivi ausiliari, quali luci esterne, faretti, sistemi d’irrigazione giardino.

Tre modelli per tutte le esigenze

ALTA è proposta in diversi modelli, per rispondere a precise esigenze di funzionamento e utilizzo, che possono variare dallo spazio e alla potenza, proponendo sempre un prodotto robusto e potente.
La gamma ALTA copre perfettamente ogni necessità applicativa e si presenta come la soluzione ottimale per impieghi intensi sia in ambiti residenziali che commerciali e industriali. 

ALTA è disponibile in 3 versioni :

ALTA 7EH (1200 -1600 mm), indicata per cancelli scorrevoli fino a 600 kg, installata con motoriduttore CROSS 7EH; l’attuatore è dotato di dispositivo encoder per un controllo elettronico e costante del serramento. ALTA 7EH ha un motore 24 V e quadro di comando radio con ricevente incorporato.
ALTA 18E e ALTA 18VE (1200 – 1600 – 1800 – 2300 mm) progettate per cancelli scorrevoli con peso fino 1400 kg, su cui sono installati i motoriduttori CROSS 18E e CROSS 18VE con finecorsa a vite incorporati. Un potente motore di 230 V rende ALTA 18E e ALTA 18VE i modelli ideali da utilizzare nel settore industriale e commerciale.

ALTA è la recentissima dimostrazione della capacità di investimento che ogni anno DITEC destina in R&D sia per la progettazione di prodotti completamente nuovi come questo, sia per l’aggiornamento tecnologico dei prodotti esistenti. Per questo la tecnologia DITEC rappresenta sicuramente la risposta ottimale quando sono necessari il massimo della potenza, delle prestazioni e dell’affidabilità.