Home News
News

News trovate: 191

4/29/2010 | Le porte scorrevoli DITEC hanno fatto prendere il volo ad 80 milioni di passeggeri!

60 infaticabili porte pedonali DITEC, da più di otto anni dalla prima installazione, garantiscono un impeccabile e continuo funzionamento degli ingressi dello scalo milanese di Linate.

Circa 8 anni fa, nell’ambito di un grande piano di ristrutturazione degli ingressi per un adeguamento alle normative di sicurezza, sono state installate le porte automatiche DITEC agli arrivi ed alle partenze dello scalo di Milano Linate.
Lo scalo di Linate è il terzo scalo più importante d’Italia, per numero di passeggeri, e collega Milano alle più importanti destinazioni nazionali ed europee. Ogni anno, infatti, vi transitano circa 9.000.000 milioni di passeggeri. Si stima pertanto che attraverso le porte automatiche DITEC, sono transitati senza intoppi più di 80 MILIONI di passeggeri.

Gli ingressi di una struttura aeroportuale sono sottoposti a condizioni operative da record, con una frequenza giornaliera delle aperture, elevatissima. Nelle giornate di punta, il traffico dei passeggeri può generare più mille operazioni d’apertura e chiusura d’ogni singola porta, anche con inversioni di manovra.
Le porte devono rispondere ad innumerevoli requisiti architettonici, qualitativi, gestionali nel rispetto delle normative e della sicurezza dei passeggeri. Le porte automatiche DITEC sono del modello BIS, complete di serramenti infissi di allumino dedicati DITEC Pam 35 con dispositivi antipanico a sfondamento delle ante mobili.

Le porte automatiche scorrevoli BIS, non sono solo a marcatura CE in base alla normativa direttiva macchine, ma sono anche omologate TUV. Grazie alle loro alte perfomances qualitative, sono in grado di soddisfare egregiamente tutti i requisiti operativi richiesti ed assolvono efficacemente il loro compito in ogni situazione di passaggio frequente.
Dotate dei più innovativi sistemi di sicurezza anche in situazioni d’emergenza, operano in regime Energy Saving e consentono un notevole risparmio energetico, sia in movimento, sia in stand-by.

A Linate si parte e si torna con DITEC: porte scorrevoli da record!