Home News
News

News trovate: 195

16/02/2010 | Porte pedonali automatiche e porte rapide industriali DITEC per lo stabilimento del gruppo Tecnografica a Lomazzo (Como)

DITEC ha fornito porte pedonali automatiche e porte rapide industriali per migliorare la logistica di uno dei maggiori gruppi tipografici in Italia, presso lo stabilimento del gruppo Tecnografica a Lomazzo (Como)

Il gruppo Tecnografica, con oltre 120 dipendenti e sei società collegate e complementari, costituisce uno dei più importanti gruppi tipografici italiani. E’ dotato delle più innovative tecnologie e macchinari, per tutti i settori: prestampa, stampa, legatoria, logistica e spedizioni ed è inoltre certificato da ben quattro certificazioni di qualità.
La sede si trova a Lomazzo (Como) e, su una superficie di 10.000 metri quadrati, si compie l’intero ciclo produttivo che dalla fotografia (il gruppo possiede anche un proprio studio fotografico) arriva appunto alla stampa e spedizione di prodotti editoriali di elevato profilo qualitativo.
La dimostrazione dell’efficienza del gruppo è dimostrata dall’importanza dei clienti nazionali ed internazionali che affidano al gruppo Tecnografica i propri stampati (Artsana, Carlo Gavazzi, Edilkamin, La Murrina, Lindt & Sprungli, Mediaset, Metaltex, Novartis Pharma, Sharp Electronics, ecc.)
DITEC S.p.A. è fra questi prestigiosi clienti e da anni ha scelto di lavorare con un partner di così alto livello qualitativo: “Nonostante molta delle nostra comunicazione si è indirizzata verso i media digitali, la realizzazione e la produzione di materiali cartacei è ancora importante per il nostro gruppo. Cataloghi brochure, poster per le fiere e le show room dei nostri rivenditori DITEC Expert, sono ancora oggi un veicolo indispensabili peri informare i nostri partner e la loro clientela” afferma Ermanno Mintoti, marketing manager di DITEC. “Sappiamo quanto conti la produzione di stampati di qualità: per questo abbiamo scelto un partner affidabile e tecnologicamente avanzato con il quale possiamo appunto parlare lo stesso linguaggio, in termini di qualità, innovazione, certificazioni, velocità e qualità nella produzione, sicurezza di un lavoro eseguito in tempi certi e sempre in perfetta regola d’arte”.

Ma DITEC è oggi ancora più vicina al gruppo Tecnografica, perché è letteralmente “entrata” nella sede del gruppo con alcuni dei suoi più innovativi prodotti: le porte automatiche pedonali Rex e le porte flessibili industriali Sector che hanno reso più agevoli e veloci i transiti e le movimentazioni in alcune zone della sede e dello stabilimento.
Sono tre le porte automatiche pedonali Rex installate e due quelle di tipo Sector installate nella sede produttiva di Lomazzo.
“Volevamo cambiare alcuni dei nostri ingressi preesistenti con delle aperture più consone anche ai nostri “ritmi” di lavoro ed al passaggio frequente di persone e mezzi che si verifica giornalmente nei nostri uffici e nelle nostre unità produttive. Soprattutto nella sezione finale nei reparti di logistica e spedizione, ci serviva automatizzare il passaggio dell’area con due porte rapide come quelli che ci ha installato DITEC. Gli spostamenti di merce su muletti e carrelli elevatori avviene in modo rapido, senza intoppi. Inoltre ci aiutano nel mantenere equilibrate le temperature tra le diverse zone, con un ulteriore risparmio energetico” ha detto Tiziana Molteni, responsabile commerciale dei grandi clienti e socia aziendale ”Dato il rapporto di partnership che abbiamo con DITEC da anni e la fiducia che rimettiamo nell’azienda ci è sembrato naturale rivolgersi alla loro comprovata competenza ed affidabilità per queste nostre esigenze”.

DITEC e Tecnografica: due partner che hanno come obiettivo la qualità e l’innovazione tecnologica, si incontrano.