Home News
News

News trovate: 193

4/7/2009 | Le porte sezionali Ditec per garage, sono presenti alle fiere di Biella e di Santhià

Le fiere locali sono, ancora oggi, il miglior sistema per incontrare possibili nuovi clienti e presentare le porte sezionali da garage che, nonostante siano da tempo introdotte sul nostro mercato, sono ancora poco note al grande pubblico.

I nostri DITEC Expert si sono da sempre attivati per pianificare e gestire con cura la loro partecipazione alle fiere locali che, da un punto di vista organizzativo, non sono assolutamente da sottovalutare.

Elettro 2000 di Marco Loro Piana e Cerino Pier Raimondo, sicuramente uno dei più esperti tra i nostri DITEC Expert, è da tempo impegnato in questi investimenti sul territorio locale.

Per lui è un impegno rilevante.
Per un’impresa piccola, anche se ben organizzata, non è semplice gestire 2 fiere all’anno dalla durata di una o due settimane ciascuna e con gli orari di apertura serale, sino alla mezzanotte.
Come le due manifestazioni di Biella e Santhià, a cui stà partecipando, che si ripetono, tra l’altro, con un breve intervallo l’una dall’altra.

Le fiere del nostro settore sono particolarmente complesse perché dobbiamo far convivere in uno spazio limitato dei prodotti funzionanti, automatismi e porte da garage, che di norma sono installati su applicazioni ingombranti, con l'esigenza d'esporre quanti più prodotti possibile su una superficie piccola, che non rispecchia assolutamente le installazioni reali.

Per questo motivo è molto interessante la soluzione adottata dal nostro Ditec Expert.

Elettro 2000 ha reso più gradevole la classica struttura metallica, utilizzata per esporre la porta da garage, ricoprendo i montanti di fronte con un gradevole arco, a simulazione di un vero garage. E’ gradevole alla vista ed è pratico da trasportare e montare, perché realizzato in polistirolo.
I montanti interni sono stati invece mascherati con i cubi pubblicitari Ditec.
I depliant vengono esposti con il nuovo portadepliant in plexi: funzionale e robusto.
Il tavolo per l’accoglienza è stato ricavato, con un colpo di fantasia, da una rocchetta in legno dei cavi elettrici a cui, una volta verniciata, sono stati applicate delle ruote girevoli ed un piano in plexi.
L’ufficio è stato ricavato sotto il portone sezionale, mentre il magazzino è stato nascosto con i fondali Ditec dei cancelli automatici in pvc, che proseguono poi sulle pareti, quale decorazione dello stand.
Un vecchio tavolo da falegnameria non solo viene sfruttato come tavolo di lavoro, ma fa anche bella mostra.
Non manca l’esposizione di una moto Ducati che, grazie alla sponsorizzazione con Ducati Corse, è stata gentilmente prestata dal loro Concessionario Ducati locale. Aiuta ad attirare l’attenzione e completa la comunicazione che appare sui fondali pubblicitari Ditec.

Si possono ammirare le porte automatiche Ditec alla fiera di Biella, dal 28 Marzo al 5 Aprile, oppure a quella di Santhià, dall’8 al 17 di Maggio.

I nostri sinceri ringraziamenti vanno al Sig. Marco Loro Piana ed al suo socio Cerino Pier Raimondo.