Home News
News

News trovate: 207

29/07/2015 | La tecnologia Entrematic al servizio della sanità del futuro – parte II

Porte ermetiche Ditec Valor HH nella nuova struttura ospedaliera di Monselice, nella provincia di Padova

Una struttura all’avanguardia e flessibile quella del nuovo polo ospedaliero inaugurato a Padova: sembra un gigantesco palazzetto dello sport, tutto vetrate e strutture accattivanti color bordeaux, lontano dall’idea usuale di ospedale. 

Così anche l’impatto, appena varcata la porta a vetri: una hall enorme e luminosa. 

Allo stesso tempo il progetto si caratterizza per una distribuzione degli spazi e dotazioni tecnologiche ottimizzate in funzione delle esigenze organizzative dell’attività ospedaliera ma anche del comfort di pazienti e visitatori. 

Privacy, comfort, accoglienza, orientamento ed ergonomia sono stati i concetti che hanno guidato la progettazione verso un chiaro obiettivo: l’umanizzazione del luogo. 

Anche Entrematic è presente in questa nuova ed importante struttura con la sua esperienza e i suoi prodotti. Il compito di automatizzare gli ingressi delle sale operatorie destinate alle diverse specialità è stato affidato a Nordest Automazioni Srl, che per l’occasione ha offerto la soluzione tecnologicamente più avanzata, proponendo 10 porte automatiche ermetiche Ditec Valor con serramento PAMH60, con pannelli rivestiti in laminato HPL nella gamma colori Abet/Print. 

Il nostro Dealer, con cui la collaborazione è ormai in essere da molti anni, ha fatto come al solito un ottimo lavoro, installando prodotti unici nel settore. 

Le porte ospedaliere Ditec Valor per ambienti in atmosfera controllata garantiscono infatti:
• massima silenziosità
• massima igiene
• massima sicurezza
• massima portata
• massima disponibilità di finiture.

Le porte automatiche ospedaliere Ditec Valor HH sono dotate di sensori di rilevamento integrati “a scomparsa” nell’automazione, evitando in questo modo il classico deposito di polvere su elementi “esterni” al carter.
Consentono, durante i passaggi, libertà di movimento in assoluta igiene evitando il contatto manuale con le porte, e durante l’utilizzo della sala un ambiente ermeticamente protetto e sicuro, sia per i pazienti sia per gli operatori.
Le 10 porte automatiche installate sono particolarmente indicate ad automatizzare un ambiente come quello di una sala operatoria, poiché sono costituite da un’automazione per porte con chiusura ermetica sui 4 lati.

Entrematic Italy ha dimostrato ancora una volta, grazie alla competenza del Dealer Nordest Automazioni Srl che ha seguito il progetto e l’installazione, l’affidabilità di un brand tecnologicamente all’avanguardia.