Home News
News

News trovate: 241

17/10/2016 | Porte automatiche a marchio Ditec e la cucina vegetariana gourmet a Cusano Milanino

Nel cuore di Cusano Milanino ha recentemente aperto l’Hortus: innovativo nel concept e nella proposta gastronomica, è un ristorante che offre una cucina "vegetariana gourmet” di alta qualità, grazie al lavoro di cuochi che hanno collaborato con importanti chef stellati. I piatti proposti in menù  variano mensilmente in base alla stagionalità delle materie prime e sorprendono per gli impiattamenti, per i colori e per le consistenze.

Il ristorante è solo una delle parti, la più visibile, di un progetto più ampio sia in termini di spazi che di iniziative, con tutta una serie di progetti legati all’inserimento nel mondo del lavoro di giovani e di ragazzi provenienti da associazioni del territorio.

Hortus consta anche di una sala al piano inferiore, circa 150 metri quadrati, dedicata all'organizzazione di feste e cene private o come luogo d'incontro e aggregazione. Al suo interno infatti si riuniscono associazioni giovanili e vengono organizzati eventi benefici.

Hortus ha anche un vero e proprio orto metropolitano, realizzato in collaborazione con esperti agronomi.

Il locale si rifornisce da fornitori selezionati a km zero, aziende biologiche e presidi Slow Food e realizza in casa tutte le tipologie di dolci e pani proposti. 

Anche Entrematic è presente in questo piacevole contesto, con 2 automazioni per porte scorrevoli Ditec Valor, di cui una ridondante.

La porta automatica scorrevole Ditec Valor è particolarmente indicata in condizioni di uso molto intenso e permette, nel caso di aree climatizzate, di ottimizzare il consumo energetico grazie all’autoregolazione del tempo di chiusura e del vano di passaggio in base al flusso di persone in transito.

La silenziosità operativa dell’automazione è una ulteriore dimostrazione di come le porte automatiche a marchio Ditec possono integrarsi in qualsiasi contesto.

Come tutte le altre automazioni a marchio Ditec, è certificata secondo le restrittive norme TÜV che forniscono un’ulteriore garanzia del controllo di qualità ed affidabilità del prodotto.

L’installazione è stata curata da Matic S.r.l., specialista degli ingressi automatici a marchio Ditec.

La magia della buona cucina e la tecnologia della porta automatica Entrematic: un perfetto connubio per una serata indimenticabile.